Formula 1

F1 2019: Toro Rosso, svelata la STR14

-

La Toro Rosso ha tolto i veli alla STR14, la nuova monoposto per la stagione 2019 di Formula 1

La Toro Rosso ha tolto i veli alla STR14, la propria monoposto per la stagione 2019 di Formula 1. Sulla STR14 sono evidenti i cambiamenti rispetto allo scorso anno frutto del nuovo regolamento tecnico, volto ad aumentare i sorpassi in pista. Il primo a saltare all'occhio è quello dell'ala anteriore, di 200 mm più larga, di 20 mm più alta e decisamente semplificata rispetto allo scorso anno: sono solo cinque per lato i flap consentiti. Si nota anche la semplificazione della zona dei bargeboard.

Altro cambiamento evidente è quello che riguarda l'ala posteriore, di 20 mm più alta e di 100 mm più larga. Per quanto riguarda invece il DRS, è stato modificato il rapporto tra profilo principale e il flap mobile. L'apertura del flap superiore mobile passerà da 65 mm a 85 mm. È stato anche semplificato il profilo delle prese dei freni anteriori: nel 2019 è privo di appendici aerodinamiche. 

La Toro Rosso STR14 motorizzata Honda, con livrea blu elettrico e rossa come lo scorso anno, sarà affidata ad una coppia inedita. Questa stagione vedrà il ritorno di Daniil Kvyat, 24 anni, dopo un anno e mezzo di assenza dal Circus; accanto al russo ci sarà il rookie anglo-thailandese Alexander Albon, classe 1996, che per la scuderia di Faenza ha rinunciato ad un sedile in Nissan e.dams in Formula E. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento