F1: al via a Silverstone i Young Driver Test

F1: al via a Silverstone i Young Driver Test
Pubblicità
Prendono il via oggi a Silverstone i tre giorni di test riservati ai giovani piloti della F1. Molti i figli d'arte presenti
17 luglio 2013

Piccoli piloti crescono. Prendono infatti oggi il via sul tracciato inglese di Silverstone i Young Driver Test, ovvero una sessione di tre giorni di prova in cui i giovani piloti “allevati” dalle varie squadre – Mercedes esclusa, a causa della sanzione stabilita dalla FIA per aver effettuato dei test sugli pneumatici con la vettura 2013 – che hanno lo scopo di proiettare lo sguardo verso il futuro in ottica del ricambio generazionale che tutti attende.

Molti i nomi importanti, i cosiddetti “figli d'arte”, presenti. Lo schieramento di partenza vede infatti comparire cognomi di un certo peso, come Prost, Ceccotto, Sato e Sainz. Ma andiamo per ordine.

Per la Red Bull sarà presente un solo pilota, il ventunenne Antonio Felix da Costa. Sempre un solo pilota anche per la Ferrari, ovvero Davide Rigon (26 anni) e per la Force India, ossia il ventiquatrenne James Calado. Da due a tre invece i piloti portati in campo dalle altre scuderie, a cominciare dalla Toro Rosso, che schiera il diciottenne Carlos Sainz Jr., il ventitreenne Johnny Cecotto Jr e il diciannovenne Daniil Kvyat.

In rappresentanza della McLaren ci sono invece il trentaduenne Gary Paffett, il ventiseienne Oliver Turvey e il ventenne Kevin Magnussen, mentre i portabandiera della Lotus sono il ventiseienne Davide Valsecchi e il trentunenne Nicolas Prost.

A guidare la Sauber saranno invece Robin Frijns (21 anni) e Kimiya Sato (24 anni), mentre i portacolori della Williams sono la trentenne Susie Wolff e il ventiduenne Daniel Juncadella. Due i piloti schierati dalla Caterham, ossia Alex Rossi (21 anni) e Will Stevens (22 anni). Altrettanti i driver della Marussia, cioè Tio Ellinas (21 anni) e Rodolfo Gonzalez (27 anni).

Questi i volti a cui è affidato il futuro della F1, che avranno lo scopo di cogliere il pesante testimone che un giorno dovranno lasciare i vari Vettel, Alonso ed Hamilton, i quali per ora sono ben lungi dall'abbandonare i loro sedili e che rivedremo in azione il prossimo 28 luglio sul circuito di Budapest, in Ungheria, 10° appuntamento del calendario di F1 2013.

Pubblicità