Formula 1

F1: Alfa Romeo, Resta lascia. Pronto al ritorno in Ferrari?

-

Simone Resta lascerà l'Alfa Romeo Racing a fine mese: al suo posto Jan Monchaux. Per il direttore tecnico si parla di un ritorno in Ferrari

F1: Alfa Romeo, Resta lascia. Pronto al ritorno in Ferrari?

Il direttore tecnico dell'Alfa Romeo Racing, Simone Resta, lascerà il team a fine mese: al suo posto subentrerà Jan Monchaux, attuale responsabile dell'aerodinamica del team di Hinwil. Resta era approdato in Alfa Romeo un anno e mezzo fa dopo una lunga parentesi alla Ferrari.

E Resta potrebbe fare ritorno proprio alla Ferrari: non ci sono conferme ufficiali al momento, ma indiscrezioni insistenti vogliono Resta vicino alla Rossa. Il periodo di gardening, cioè di inattività forzata tra il passaggio tra due team che di consueto viene osservato in Formula 1, non consentirebbe però a Resta di lavorare per la Ferrari nel prosieguo della stagione.

Ciò non impedisce, però, che Resta possa comunque collaborare con la Ferrari in ambiti diversi dalla F1: tra le ipotesi c'è anche la possibilità che Resta lavori temporaneamente alle vetture stradali della Rossa. Non è chiaro quale ruolo possa assumere Resta una volta finito il periodo di gardening.

Quando Mattia Binotto ha lasciato il ruolo di direttore tecnico per diventare team principal, la sua carica precedente è rimasta de facto vacante, anche se David Sanchez, responsabile dell'aerodoinamica, e Corrado Lotti, suo pari grado nell'ambito dei powertrain, rispondono direttamente a Binotto. Resta potrebbe andare a colmare questo vuoto nell'organigramma della Ferrari.

Monchaux, 41 anni, vanta esperienze di livello nell'ambito del motorsport. Prima di approdare all'Alfa Romeo Racing, aveva lavorato in Audi Sport, Toyota Motorsport GmbH e anche in Ferrari. "I proprietari, il consiglio di amministrazione e il team principal stanno trasmettendo un messaggio semplice ed efficace: danno valore alla continuità e credono nel team attuale e nel lavoro che stiamo svolgendo", ha dichiarato Monchaux.

  • lapotanna, Monfalcone (GO)

    non ho capito se resta lascia.....o resta resta
Inserisci il tuo commento