F1, aperta la vendita dei biglietti per il GP di Monza: meno del 50% della capienza e con Green Pass

F1, aperta la vendita dei biglietti per il GP di Monza: meno del 50% della capienza e con Green Pass
Pubblicità
Sono aperte le vendite dei biglietti del Gran Premio d'Italia di Formula 1 a Monza. L'autodromo brianzolo accoglierà pubblico dotato di Green Pass per meno del 50% della capienza totale
29 luglio 2021

Da oggi è aperta la vendita dei biglietti per il Gran Premio d'Italia 2021 di Formula 1, in programma a Monza il 12 settembre prossimo. Il circuito accoglierà un numero di spettatori inferiore al 50% della capienza massima dell'autodromo. Si accederà solamente se provvisti di Green Pass europeo e rispettando le regole del distanziamento sociale, come stabilito dal decreto legge emanato dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza. 

Potranno quindi partecipare al weekend di gara di Monza spettatori vaccinati, guariti dal COVID-19 o in possesso di un test molecolare o antigenico negativo, provenienti dall'Italia o da tutti i Paesi da cui è autorizzato il viaggio in Italia secondo le direttive del Ministero dell’Interno. Per i possessori del cosiddetto EU digital COVID certificate verranno messi in vendita online i posti a sedere su una selezione di gradinate e tribune del circuito per singola giornata. Sarà inoltre possibile prenotare un “biglietto weekend” che permetterà allo spettatore di accedere al circuito venerdì, sabato e domenica ad un prezzo promozionale.

Qualora successivi provvedimenti del governo consentissero una capienza maggiore, i numeri dei posti assegnati potrebbero essere modificati in virtù del distanziamento inferiore. I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale del circuito www.monzanet.it e dal rivenditore autorizzato www.ticketone.it. Non sarà possibile comprare l’accesso alle porte dell’Autodromo, ma solo in anticipo attraverso i canali indicati. Per accedere all’evento sarà necessario completare una procedura di check-in simile a quella adottata per i voli aerei che permetterà un tracciamento degli spettatori per la tutela della loro salute. Nel caso in cui l'evento fosse dichiarato a porte chiuse o si dovesse ridurre la capienza inizialmente prevista, i biglietti eccedenti sarebbero rimborsati interamente procedendo secondo l'ordine cronologico degli acquisti.

Pubblicità