F1, Bottas: "Ho fatto un bel giro"

F1, Bottas: "Ho fatto un bel giro"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Valtteri Bottas è felice per aver fatto il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia, nonostante abbia concesso la scia a Lewis Hamilton
  • di Massimiliano Amato
10 settembre 2021

Al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Italia, Valtteri Bottas ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver conquistato la prima posizione della sprint race di Sabato. 

“Ho fatto un bel giro. Quando riesci a spingere fino alla fine in questo modo è una bellissima sensazione. Ho anche aiutato Lewis con la scia alla fine. Me la sono goduta".

Il finlandese ha aggiunto che è contento di aver saputo dove correrà nel 2022, ma al momento vuole godersi le ultime gare con la Mercedes. "Mi sento bene, sono rilassato. Ho risolto tutto per il futuro. Sono contento del team, abbiamo lavorato benissimo. L’anno prossimo sarà una novità per me, ma ci penserò più avanti".

Infine Bottas ha dichiarato che punta a vincere domani, anche perché subirà una penalizzazione Domenica per la sostituzione della power unit. "Ora penso alla gara sprint di domani. Spero di ottenere il massimo bottino di punti. Cercheremo di fare bene anche domenica, ma iniziamo a fare bene domani”.

Pubblicità