F1: Carlos Sainz rapinato a Milano insegue i ladri e recupera l'orologio

F1: Carlos Sainz rapinato a Milano insegue i ladri e recupera l'orologio
Pubblicità
Dopo il podio colto a Monza, Carlos Sainz ha subito un tentativo di rapina a Milano. Il pilota della Ferrari ha inseguito e bloccato i ladri che gli avevano sottratto un Richard Mille del valore di centinaia di migliaia di euro
4 settembre 2023

Dopo essersi sudato il terzo posto del Gran Premio d'Italia 2023 di Formula 1 a Monza con una serie di difese da manuale sugli avversari, Carlos Sainz ha subito un tentativo di rapina a Milano. Secondo quanto riporta l'edizione meneghina di Repubblica, il pilota della Ferrari è stato avvicinato da tre persone una volta uscito dall'Hotel Armani nel tardo pomeriggio di domenica. Usando la tecnica dell'abbraccio, gli hanno sfilato dal polso un orologio Richard Mille del valore di centinaia di migliaia di euro.

Sainz e la sua guardia del corpo, insieme ad alcuni passanti, non hanno esitato a inseguire i ladri per recuperare il maltolto. Sainz ha bloccato i rapinatori in via Montenapoleone, dove è presto intervenuta la Polizia. Non è la prima volta che gli orologi Richard Mille dei piloti della Ferrari sono presi di mira dai ladri. Lo scorso anno a Pasquetta a Viareggio a Charles Leclerc fu trafugato un segnatempo da due milioni di euro. Gli autori del furto sono stati arrestati quasi 12 mesi dopo. 

"Come tanti di voi già sapete, ieri a Milano abbiamo avuto uno spiacevole incidente. Quello più importante (sic.) è che stiamo tutti bene e che questo sarà ricordato solo come una spiacevole storiella. Grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato ieri, alla Polizia di Milano per il suo velocissimo intervento e grazie per tutti i vostri messaggi", ha commentato la vicenda Carlos Sainz in una story su Instagram.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità