F1, ecco il calendario provvisorio 2020. 22 gare, c'è anche Monza

F1, ecco il calendario provvisorio 2020. 22 gare, c'è anche Monza
Pubblicità
Diffuso il calendario F1 2020 provvisorio: nella bozza 22 gare, tra cui anche il Gran Premio d'Italia a Monza
29 agosto 2019

È stato diffuso il calendario provvisorio della stagione 2020 di Formula 1: la bozza, che dovrà poi essere approvata dal Consiglio Mondiale della FIA, vede 22 gare. Un record assoluto, questo, per la massima categoria. Si comincerà il 15 marzo con il Gran Premio d'Australia e si terminerà il 29 novembre con il Gran Premio di Abu Dhabi.

Del calendario 2020 fa parte anche il Gran Premio d'Italia a Monza, anche se il rinnovo del contratto non è ancora stato perfezionato: l'accordo, fanno sapere da Liberty Media, è in dirittura d'arrivo. Probabile che l'annuncio ufficiale arrivi la prossima settimana, quando il Circus arriverà in Brianza per la gara più attesa dai tifosi italiani.

Come già annunciato in precedenza, le novità nel calendario F1 2020 sono due: si tratta del GP d'Olanda a Zandvoort e del GP del Vietnam, in programma ad Hanoi. La gara a Zandvoort sarà la prima della stagione disputata in Europa, il 3 maggio, una settimana prima del GP di Spagna, confermato per il 2020 nei giorni scorsi.

L'arrivo di Zandvoort in calendario sposta il GP dell'Azerbaijan dalla sua collocazione a fine aprile ad inizio giugno. La corsa di Hanoi, invece, verrà disputata il 5 aprile, due settimane prima del GP della Cina. Monza rimane nella classica posizione: il GP d'Italia 2020 avrà luogo il 6 settembre.

Pubblicità