F1. Ferrari, effetto budget cap: dopo Resta, altri spostamenti verso la Haas

F1. Ferrari, effetto budget cap: dopo Resta, altri spostamenti verso la Haas
Pubblicità
Dopo Simone Resta, una trentina di dipendenti della Ferrari si muoverà in direzione Haas. È un effetto del budget cap che entrerà in vigore dal prossimo anno
18 dicembre 2020

Il passaggio di Simone Resta dalla Ferrari alla Haas non rimarrà un caso isolato. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, una trentina di dipendenti della scuderia di Maranello il prossimo anno cambierà casacca, passando al team americano. Si tratta di un effetto del budget cap che entrerà in vigore il prossimo anno, portando i team di fascia alta a dover tagliare il personale. La Ferrari ha evitato gli esuberi canalizzando la forza lavoro che non servirà più nel team ufficiale verso la Haas, scuderia che utilizza i propulsori di Maranello. 

Questo senza che la Haas debba sobbarcarsi i costi dei nuovi arrivati, visto che gli stipendi saranno comunque corrisposti dalla casa di Maranello. E l'arrivo di nuovo personale non andrà nemmeno ad intaccare la collaborazione della Haas con Dallara, che continua da diversi anni. Dopo l'approdo del giovane Mick Schumacher e l'afflusso dei capitali dell'altro pilota titolare per il prossimo anno, Nikita Mazepin, le nuove forze di provenienza Ferrari  - che lavoreranno in un ufficio separato, in quanto di fatto ancora dipendenti Ferrari - potrebbero permettere alla Haas di risalire la china. 

Pubblicità