F1, George Russell cambia il casco per rispetto nei confronti di Schumacher

Pubblicità
George Russell ha scelto di cambiare il suo casco per rispetto nei confronti di Michael Schumacher. Nella stagione 2022 di F1 non userà il rosso che il Kaiser impiegò con la Mercedes
16 febbraio 2022

George Russell ha deciso di modificare i colori del suo casco, perché troppo simili a quelli che Michael Schumacher impiegò in Mercedes dal 2010 al 2012. "Sono tinte diverse da quelle che ho usato in precedenza - ha spiegato Russell in un video diffuso dalla scuderia di Brackley -. Ho optato per un nero audace. Volevo usare un colore intenso. In passato ho impiegato il rosso, ma un casco così su una Mercedes ricorda molto Michael Schumacher. Volevo rispettarlo e ho deciso di intraprendere una direzione diversa". 

Quando ritornò in Formula 1 con la Mercedes, nel 2010, Schumacher decise di optare per uno schema di colori diverso dall'iconico casco sfoggiato ai tempi della Ferrari, scegliendo un rosso brillante che lo distingueva nettamente in pista dal compagno di squadra, Nico Rosberg, che all'epoca usava un casco sui toni del giallo. Russell ha deciso di lasciare che Michael rimanesse unico nella sua scelta cromatica con la Mercedes, scegliendo un motivo "rossonero". Sul casco, su cui campeggia il suo numero, il 63, in bianco, domina il nero, ma è presente una striscia rossa, in corrispondenza dello sponsor Crowdstrike. 

Una volta mostrato il casco, è quasi arrivato il momento di vedere anche la monoposto che Russell guiderà nella stagione 2022 di Formula 1, la Mercedes W13. La nuova nata della Stella a tre punte sarà mostrata il 18 febbraio. E non ci sono dubbi che si tratterà di una monoposto reale, visto che subito dopo l'evento la W13 scenderà in pista a Silverstone per uno shakedown. I primi riscontri sull'affidabilità e la bontà del progetto della scuderia di Brackley arriveranno invece la prossima settimana, quando Russell e il blasonatissimo compagno di squadra, Lewis Hamilton, scenderanno in pista per i "pre-test" di Barcellona. 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now