GP Italia 2020

F1. Giovinazzi, il casco per Monza è una cartolina dell'Italia

-

È un omaggio alla sua Italia il casco di Antonio Giovinazzi per il Gran Premio d'Italia 2020 di Formula 1 a Monza. Una vera e propria cartolina dal sapore vintage, con tanto di timbro postale speciale

Saluti dall'Italia: è questa la scritta che campeggia sul casco dell'italianissimo Antonio Giovinazzi per la sua gara di casa, il Gran Premio d'Italia di Formula 1 a Monza. Una grafica, quella scelta da Giovinazzi, che vuole essere un omaggio al Bel Paese. Il disegno speciale per Monza vede una ghirlanda di frutta alla Dolce & Gabbana, con tanto di trulli pugliesi a seguito, ma anche una pin-up adagiata sullo Stivale. E al centro c'è pure un timbro postale, con la data e il luogo di nascita del pilota: Martina Franca, 14 dicembre 1993. 

«Se la conosci non puoi non innamorartene. Se le sei distante ti manca. Se ci sei nato non puoi farne a meno. Viva l'Italia. L'Italia tutta intera»: una vera e propria dichiarazione d'amore, quella che Giovinazzi ha accompagnato alle immagini del suo casco speciale sui social. E se già normalmente il casco di Giovinazzi rende omaggio al tricolore, per Monza Antonio ha voluto strafare, con l'aiuto di Drudi Performance, che ha curato la grafica. Purtroppo, le possibilità di un buon risultato in casa per Giovinazzi non sono molte, vista la scarsa competitività dell'Alfa Romeo Racing. Ma il pilota pugliese sicuramente a Monza avrà una marcia in più, spinto dal calore della sua terra. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento