F1: gli avversari sono fermi, la Ferrari si è già evoluta. Ecco come
Mentre tutte le altre monoposto viste a Jerez sono in pratica rimaste identiche al giorno della presentazione, la Ferrari ha introdotto piccole novità e cambiamenti, pensati soprattutto per andare alla ricerca di una miglior aerodinamica

Tutto questo fermento intorno alla Rossa fa ben sperare e non solo perché i piloti Ferrari – Vettel e Raikkonen – sono stati i più veloci nella prima tornata di test. Lo scorso anno infatti abbiamo visto tentativi di aggiornamento molto più timidi sulla F14-T mentre oggi, a stagione non ancora iniziata, i tecnici hanno già messo a punto novità di sostanza.
Mentre tutte le altre monoposto viste a Jerez sono in pratica rimaste identiche al giorno della presentazione ufficiale, la Rossa ha introdotto piccole novità e cambiamenti, pensati soprattutto per andare alla ricerca di una miglior aerodinamica.
Le nuove modifiche
A: Telecamere diverse a corno in funzione aerodinamica
B: Mozzi anteriori forati per espellere calore dai freni.
C: Sul cofano motore è stato aggiunto un piccolo alettocino per dare più carico (è simile a quello usato nel 2014 ma alla presentazione non c’era).
D: Sul lato sinistro del cofano motore è stata aggiunta una piccola presa aria che dovrebbe raffreddare organi della power unit.

Gabriele Pirovano
con i secondi che prendevamo l'anno scorso..