formula 1

F1: gli avversari sono fermi, la Ferrari si è già evoluta. Ecco come

-

Mentre tutte le altre monoposto viste a Jerez sono in pratica rimaste identiche al giorno della presentazione, la Ferrari ha introdotto piccole novità e cambiamenti, pensati soprattutto per andare alla ricerca di una miglior aerodinamica

F1: gli avversari sono fermi, la Ferrari si è già evoluta. Ecco come
Come avevamo già anticipato la Ferrari SF15-T si è presentata ai test inaugurali di Jerez de la Frontera in veste di auto laboratorio. I tecnici di Maranello in pratica si sono presentati in Spagna con una base su cui iniziare già a sperimentare nuove modifiche in vista del Mondiale 2015.

 

Tutto questo fermento intorno alla Rossa fa ben sperare e non solo perché i piloti Ferrari – Vettel e Raikkonen – sono stati i più veloci nella prima tornata di test. Lo scorso anno infatti abbiamo visto tentativi di aggiornamento molto più timidi sulla F14-T mentre oggi, a stagione non ancora iniziata, i tecnici hanno già messo a punto novità di sostanza.

 

Mentre tutte le altre monoposto viste a Jerez sono in pratica rimaste identiche al giorno della presentazione ufficiale, la Rossa ha introdotto piccole novità e cambiamenti, pensati soprattutto per andare alla ricerca di una miglior aerodinamica.

Le nuove modifiche

A: Telecamere diverse a corno in funzione aerodinamica

 

B: Mozzi anteriori forati per espellere calore dai freni.

 

C: Sul cofano motore è stato aggiunto un piccolo alettocino per dare più carico (è simile a quello usato nel 2014 ma alla presentazione non c’era).

 

D: Sul lato sinistro del cofano motore è stata aggiunta una piccola presa aria che dovrebbe raffreddare organi della power unit.

 

Ferrari SF15 T modifiche1280

 

Gabriele Pirovano
 

  • rocknrolla5157, Bologna (BO)

    con i secondi che prendevamo l'anno scorso..

    ..qualche telecamera a corno cosa può fare?
Inserisci il tuo commento
Modelli top Ferrari