GP Abu Dhabi

F1, GP Abu Dhabi: Modificata la pista di Yas Marina per aumentare i sorpassi

-

Nelle prossime settimane inizieranno i lavori sul circuito di Yas Marina, con l'obiettivo di aumentare lo spettacolo e agevolare i sorpassi

F1, GP Abu Dhabi: Modificata la pista di Yas Marina per aumentare i sorpassi

Questa mattina gli organizzatori del circuito del Gran Premio di Abu Dhabi, hanno annunciato che stanno per partire i lavori per cambiare il layout della pista di Yas Marina.

In particolare verrà eliminata ed allargato il tornante di curva 7, la variante del secondo lungo rettilineo. Invece saranno modificate le curve 11,12, 13 e 14 con una curva in banking. e la 17,18,19 e 20 in modo di diventare più veloci.

Saif Al Noaimi, Acting CEO, Abu Dhabi Motorsports Management, ha spiegato che il motivo di queste modifiche sono per aumentare lo spettacolo. "Abbiamo ascoltato le richieste di spettatori e fan, ma anche team e piloti. Abbiamo progettato queste modifiche, prendendo in considerazione i feedback che abbiamo ricevuto. In definitiva, il nostro obiettivo è quello di creare più possibilità di sorpasso, duelli ruota a ruota e una pista più veloce e scorrevole".

Ross Brawn ha espresso la sua approvazione alla decisione degli organizzatori del Gran Premio d'Abu Dhabi, di cambiare il circuito di Yas Marina. "Siamo pienamente favorevoli alla decisione di apportare miglioramenti alla pista, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza motoristica complessiva su tutta la linea, incluso il Gran Premio di Abu Dhabi, sia per i concorrenti che per gli spettatori. 

Data la sua posizione di gara finale nella stagione di Formula 1, è sempre una data speciale sul calendario, e con l'evento di quest'anno pronto per essere il primo sulla pista del nuovo look e l'ultima gara prima di entrare nella nuova era della F1 nel 2022, c'è un ulteriore incentivo per lospettacolo."

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento