F1 GP Austin: il primo giro del tracciato con Pirelli

Pubblicità
Si correrà questo fine settimana il GP di Formula 1 di Austin in Texas sul nuovissimo Circuito delle Americhe, ove, come ci anticipa questo video rilasciato da Pirelli, Alonso e Vettel si appresteranno a sfidarsi nuovamente in pista
15 novembre 2012

 

Si correrà questo fine settimana per la prima volta il GP di Formula 1 di Austin in Texas sul nuovissimo Circuito delle Americhe, di cui Pirelli ci ha già anticipato come lo stesso metta alla prova gli pneumatici con un video dedicato e che fu percorso in anteprima da Andretti su due differenti Lotus da GP.

Il costruttore di gomme italiano ha però in questa occasione rilasciato un secondo video ufficiale,  volto ad illustrare le principali caratteristiche del tracciato statunitense in vista del penultimo appuntamento della stagione di Formula 1 2012, che vede Sebastian Vettel e Fernando Alonso impegnati in un face-off per la conquista del titolo iridato.

Il filmato illustra due monoposto in azione tra i cordoli dell’impianto di Austin, che presenta una lunghezza di 5.52 km che verranno percorsi per un totale di 56 giri andando così a correre una lunghezza di gara di 308 km. Il tutto su una superficie che presenta 10 curve a destra, 5 a sinistra e 3 tratti rettilinei ove le coperture pneumatiche devono arrivare a sopportare fino a 105° di temperatura d’esercizio.

In attesa quindi di vedere Alonso e Vettel, così come gli altri piloti del circus, darsi battaglia nel corso del 19° appuntamento stagionale, saliamo virtualmente in auto con Pirelli per un primo intenso giro del circuito di Austin (Texas) onde imparare a conoscere questo inedito tracciato.
 

Pubblicità