Formula 1: un giro di pista del Circuito di Austin con Andretti

Formula 1: un giro di pista del Circuito di Austin con Andretti
Pubblicità
Dal prossimo 18 novembre il Circuito di Austin ospiterà il GP degli USA. Andretti lo percorre per la prima volta in un video con due Lotus, una del '69 ed una odierna
23 ottobre 2012
formula 1 gp austin (ap)

 

E' stato inaugurato di recente il nuovissimo Circuito delle Americhe situato ad Austin, in Texas, che a partire dal prossimo 18 novembre ospiterà il GP di Formula 1 degli Stati Uniti d'America.

Lungo 5.516 metri e caratterizzato da 20 curve, il nuovo impianto americano è stato, come la gran parte dei recenti tracciati, progettato dall'ingegnere tedesco Hermann Tilke.

In attesa di poter osservare le monoposto in azione nel weekend di gara compreso tra venerdì 16 e domanica 18 novembre per il penultimo appuntamento con un mondiale di Formula 1 che si deciderà con ogni probabilità nel rush finale del Brasile del 25 novembre, il grande Mario Andretti ci porta a fare un giro in auto con lui sul tracciato statunitense con due Lotus da Formula 1, una del 1969 – quella che lo portò al debutto in F1 – ed una odierna con cui Raikkonen e Grosjean stanno disputando la stagione 2012.

Pubblicità