F1. GP Australia 2024, Vasseur: “Siamo sulla giusta direzione, siamo fiduciosi per domani”

F1. GP Australia 2024, Vasseur: “Siamo sulla giusta direzione, siamo fiduciosi per domani”
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Frédéric Vasseur ha commentato le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Australia 2024
  • di Mara Giangregorio
22 marzo 2024

Nella notte italiana ha avuto l’inizio ufficiale il terzo appuntamento stagionale della Formula 1, il Gran Premio d’Australia. Con la prima sessione di prove libere ad Albert Park la Scuderia Ferrari ha preso le misure necessarie per preparare al meglio il proprio weekend. Le FP2 hanno poi confermato che il team di Maranello in questa gara a Melbourne ha tutte le carte in tavola per poter realizzare al meglio la prestazione in pista con entrambi i piloti. Charles Leclerc si trova perfettamente a suo agio con la sua SF-24 ed ha chiuso con il miglior tempo della seconda sessione. Carlos Sainz, invece, è finalmente tornato a bordo della sua monoposto dopo l’operazione d’urgenza di appendicectomia a cui è stato sottoposto solamente due settimane fa a Jeddah, dove ha saltato il Gran Premio dell’Arabia Saudita. 

Frédéric Vasseur ha commentato la prima giornata di attività in pista in Australia, dove la Scuderia ha concluso con il ruolo di prima forza, sopra alla Red Bull che ha avuto alcune difficoltà con Max Verstappen e Sergio Perez. Il cavallino rampante ha dimostrato di avere sia un ottimo passo gara che giro secco che fa ben sperare i Tifosi per le qualifiche ci avranno inizio alle 06:00 italiane. “Non credo che la Ferrari abbia fatto quello che di solito fa la Red Bull, ovvero dominare” ha dichiarato il team principal della Rossa a Sky Sport F1. “Dobbiamo concentraci su di noi, perché anche loro avranno avuto le loro cose da fare. Sicuramente è andata bene, soprattutto per Carlos che è riuscito a fare uno stint lungo senza troppi dolori e quindi credo che potrà voltare pagina e concentrarsi sul weekend e questa è davvero un’ottima notizia”.

Anche Charles è andato bene, sia in termini di costanza che passo sul giro secco, sicuramente incoraggiante per domani però a Melbourne, con l’evoluzione del tracciato, ogni giorno è a sé. Domani mattina si ripartirà da zero per le qualifiche. Non sono completamente soddisfatti Charles e Carlos perché vorrebbe dire di non avere la giusta mentalità. Il feeling di entrambi con la monoposto è ottimo ma dobbiamo lavorare su alcuni dettagli, ma siamo sulla giusta direzione. Il nostro passo è stato buono, mentre la Red Bull ha avuto qualche problema ma non voglio fare paragoni, l’importante è essere riusciti a fare un buon venerdì e a mettere insieme tutti i pezzettini” ha concluso Vasseur

Pubblicità