F1 GP Austria 2023: il debutto in pista in Ferrari di Boccafogli

F1 GP Austria 2023: il debutto in pista in Ferrari di Boccafogli
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Ha debuttato in Ferrari nel GP d'Austria 2023 Roberto Boccafogli, nella Comunicazione. In quale ruolo? Non lo sa ancora nemmeno lui
2 luglio 2023

Ha fatto il debutto in pista con la divisa Ferrari Roberto Boccafogli, inserito nel reparto comunicazione della Rossa. Quale sia di preciso il suo ruolo, non lo ha detto: “Appena lo so ve lo comunicherò” ha risposto ridendo.

Giornalista professionista in pensione, 65 anni a dicembre, di Bologna, vanta un curriculum di primo piano. Dagli esordi come segretario di redazione ad Autosprint nel 1983, anno in cui chi scrive era il corrispondente da Monza e lo conobbe in quel frangente, prima di diventare inviato F.1 per il settimanale bolognese negli anni 80, fra i più giovani inviati in pista, per arrivare poi all’ufficio stampa Pirelli, passando dalla vicedirezione di Quattroruote, alla direzione di Autosprint, per la TV a Mediaset e commentatore per Telepiù prima che diventasse Sky Sport. L’approdo in Ferrari segna un percorso professionale di altissimo livello.

Sullo schieramento di partenza ha seguito il presidente John Elkann, stando bene attento che il numero 1 della Ferrari non rilasciasse dichiarazioni, anche quando gli stavamo facendo i complimenti per la vittoria alla 24 ore di Le Mans, che ha iscritto nei libri di storia il trionfo della rossa e la stessa decisione di John Elkann entrato di diritto in quell’albo d’oro: “Non sono io ad essere entrato nella storia, ma è la Ferrari che l’ha proseguita” ha detto il presidente Elkann.

Pubblicità