F1, GP Azerbaijan 2018, FP2: Ricciardo al top a Baku

F1, GP Azerbaijan 2018, FP2: Ricciardo al top a Baku
Pubblicità
Miglior prestazione per Daniel Ricciardo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell'Azerbaijan
27 aprile 2018

Miglior prestazione per Daniel Ricciardo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell'Azerbaijan, quarto appuntamento della stagione 2018 di Formula 1. 1'42"795 è il crono dell'australiano della Red Bull, che ha staccato di 69 millesimi il pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, e di oltre un decimo il suo compagno di squadra, Max Verstappen, finito fuori pista nelle FP1 del mattino. 

Quarta e quinta posizione, rispettivamente, per Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, con il finlandese più veloce di circa 30 millesimi rispetto al vicino di box. Bottas e Hamilton hanno chiuso la sessione con oltre sette decimi di distacco da Ricciardo. Hamilton ha colto degli intertempi ottimi, ma non è riuscito ad ottenere un giro pulito per colpa di diversi bloccaggi. Bene Fernando Alonso, sesto sulla sua McLaren MCL33 motorizzata Renault; lo spagnolo ha preceduto Esteban Ocon, della Force India, e Carlos Sainz, in forza alla Renault. Completano la top ten Kevin Magnussen, della Haas, e il compagno di squadra di Sainz, Nico Hulkenberg. 

Solo undicesimo il leader del mondiale piloti, Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari ha accusato notevoli difficoltà nella gestione della monoposto in frenata. Seguono Sergio Perez, della Force India, e il francese della Haas Racing, Romain Grosjean. Quattordicesimo è Lance Stroll, della Williams, lo scorso anno a podio a Baku; il canadese ha preceduto Pierre Gasly, della Toro Rosso, e Charles Leclerc, della Sauber. Chiudono la classifica Sergey Sirotkin, della Williams; Brendon Hartley, in forza alla Toro Rosso; Stoffel Vandoorne, della McLaren; e lo svedese della Sauber, Marcus Ericsson. 

 

Pubblicità