F1. GP Canada, Verstappen: "Secondo? Non potevo fare meglio di così"

F1. GP Canada, Verstappen: "Secondo? Non potevo fare meglio di così"
Pubblicità
Max Verstappen commenta la seconda posizione colta al termine del Gran Premio del Canada 2025
15 giugno 2025

È calato il sipario sul Gran Premio del Canada 2025, decimo appuntamento stagionale di Formula 1. A vincere è stato George Russell, che ha trascinato sul podio anche il compagno di squadra Andrea Kimi Antonelli e Max Verstappen. Dopo il contatto avvenuto in Spagna due settimane fa, il #63 della Mercedes e l’olandese sono stati protagonisti di una partenza molto pulita.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Alla vigilia ci si aspettava un via ricco di colpi di scena. Eppure, allo spegnimento dei semafori, George Russell ha subito chiuso la porta a Max Verstappen, che non ha potuto fare altro che accodarsi alla Mercedes. Il quattro volte campione del mondo ha provato quindi a giocarsi la carta della strategia, anticipando il rientro ai box rispetto al diretto avversario, ma né la prima né la seconda sosta hanno prodotto l’effetto sperato. Il finale di gara si è disputato sotto regime di Safety Car, in seguito all’incidente di Lando Norris che ha portato alla neutralizzazione delle posizioni.

Penso che la seconda posizione fosse il massimo ottenibile questo weekend. È stata una buona gara, anche se nei primi due stint abbiamo sofferto parecchio con le gomme”, ha commentato Max Verstappen al termine della gara di Montreal. “Abbiamo scelto una strategia aggressiva e, fortunatamente, siamo riusciti a reggere fino alla fine. Con meno carburante, il passo è anche migliorato. Abbiamo attaccato con la strategia, ma ci siamo anche difesi dagli inseguitori, ed è andata bene. Penso sia il miglior risultato possibile. Ho recuperato dei punti oggi, ma la stagione è lunga: penso a una gara alla volta per ottenere il miglior risultato possibile. La prossima è la gara di casa della Red Bull: speriamo di poter fare un grande weekend e ottenere un buon risultato anche lì”, ha chiosato l’olandese.

Pubblicità