F1, GP Francia 2019, Vettel: «Qualifiche strane»

Pubblicità
Le dichiarazioni a caldo dei piloti della Ferrari dopo le qualifiche del Gran Premio di Francia 2019 di Formula 1
22 giugno 2019

«Il problema al cambio non ha influenzato più di tanto il resto della Q3: abbiamo fatto tantissime sessioni qui, e saltare un run non cambia molto. Credo sia mancato il feeling con la macchina, a volte c'era, a volte no. La parte finale della qualifica è stata strana». E sono state qualifiche no per Sebastian Vettel al Circuit Paul Ricard: il tedesco della Ferrari scatterà addirittura dalla settima piazzola in griglia nel Gran Premio di Francia. Certo non il modo ideale per lasciarsi alle spalle la delusione per la conferma della penalità comminatagli in Canada. 

Vettel si mostra comunque fiducioso circa le possibilità di fare bene domani. «C'e sempre un motivo per guardare alla gara; chiaramente le qualifiche ci hanno dato un risultato inferiore alle aspettative, ma credo si possa fare una buona corsa e divertirsi», spiega il quattro volte campione del mondo. Accanto a Vettel in quarta fila ci sarà un suo vecchio rivale scomodo, Daniel Ricciardo. Vettel però volgerà sicuramente lo sguardo molto più avanti, dove troveranno posto le Mercedes e il suo compagno di squadra, Leclerc.

Proprio Charles Leclerc si è dovuto accontentare del terzo posto, a sei decimi dal poleman Hamilton: «Sono contento del mio giro, anche se purtroppo non è stato sufficiente. Dobbiamo continuare a lavorare, e sono sicuro che ci riavvicineremo alla Mercedes. Oggi credo non potessimo fare megliio di così», ha spiegato Leclerc subito dopo il termine delle qualifiche.

Credo sia mancato il feeling con la macchina, a volte c'era, a volte no. La parte finale della qualifica è stata strana

Quali sono, dunque, le speranze di Leclerc per la gara al Circuit Paul Ricard? «Sicuramente il nostro obiettivo è quello di andare ad insidiare la Mercedes in partenza, sarebbe molto importante. Siamo più forti in rettilineo, loro in curva, vedremo. Speriamo di avere una buona occasione domani», spiega Leclerc. Sia il monegasco che Vettel prenderanno il via della gara con il compound intermedio della gamma, le gialle. L'appuntamento con la corsa a Le Castellet è per le 15.10 di domani. 

Pubblicità
Caricamento commenti...