GP Germania 2018

F1, GP Germania 2018, Vettel: «Che feeling con la macchina»

-

Grande soddisfazione per il poleman del Gran Premio di Germania, Sebastian Vettel

«Grazie a tutte le persone che sono venute qui a sostenermi, spero che vi siate divertiti e di potermi ripetere anche domani. Vedere tante bandiere rosse e tedesche, a pochi chilometri da dove sono cresciuto, è stato fantastico»: non ha nascosto il suo entusiasmo il poleman del Gran Premio di Germania, Sebastian Vettel, autore di un'ottima prestazione davanti al pubblico di casa.

Le sensazioni sono state subito positive. «Nel Q1 già sentivo che la macchina avrebbe potuto fare qualcosa di speciale qui - spiega Vettel -. Ovviamente, però, bisogna poi trasformare quel feeling in realtà. Continuavo a migliorare giro dopo giro, ma sapevo di avere qualcosa di più. Riuscire ad estrarre tutto all'ultimo tentativo è stato fantastico, sono molto contento».

Un pizzico di delusione per il compagno di squadra di Vettel, Kimi Raikkonen, terzo. «Ho commesso un piccolo errore nel primo tentativo lanciato; non è stato ideale. Nel secondo crono sono stato più cauto. Avrei potuto fare di più, ma non è andata così».

Quali sono, dunque, le sensazioni del finlandese per la giornata di domani? «Il terzo posto è abbastanza buono come punto di partenza - risponde Raikkonen -. Vedremo come andranno le cose in gara». 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento