F1, GP Messico 2019, Leclerc: «La partenza sarà molto importante»

Pubblicità
Le dichiarazioni a caldo dei piloti della Ferrari dopo le qualifiche del Gran Premio del Messico 2019 di Formula 1
26 ottobre 2019

«Il mio primo giro nella Q3 è stato molto buono, il secondo un po' meno. Ho cercato di cambiare un po' il bilanciamento dei freni, ma abbiamo perso qualcosa nell'ultimo settore. Con quell'errore, ho perso il tempo che avevo guadagnato nel primo settore. La gara, in ogni caso, sarà lunga»: così Charles Leclerc, secondo nelle qualifiche del Gran Premio del Messico 2019 di Formula 1, commenta la sua prestazione.

Quali sono le speranze di Leclerc, che scatterà in prima fila accanto al rivale di sempre, Max Verstappen? «La partenza sarà molto importante - spiega il giovane monegasco - la velocità di punta che abbiamo è molto buona, quindi speriamo di poterla sfruttare allo start. Sarà un bello spettacolo». Leclerc può consolarsi con la vittoria nella battaglia all'interno della scuderia con Sebastian Vettel, terzo nella Q3. 

Vettel, penalizzato dalla doppia bandiera gialla per l'incidente di Bottas a fine Q3, non aveva cominciato col piede giusto la fase clou della qualifica. «Ho commesso un errore nel primo tentativo -spiega - ma ero piuttosto sicuro di potermi migliorare nel secondo tentativo. Purtroppo, però, c'è stata la doppia gialla, e quindi ho perso il giro. La macchina è buona, mi sarebbe piaciuto essere un pochino più avanti e penso fosse possibile. Vedremo domani, la gara è lunga e penso che si possa fare bene».

La partenza sarà molto importante; la velocità di punta che abbiamo è molto buona, quindi speriamo di poterla sfruttare allo star

Così come Leclerc, anche Vettel confida nel passo gara della SF90 per poter ben figurare nella corsa di domani. «Speriamo di fare una buona partenza, poi vedremo. La gara sarà dura per i freni, e in generale. Vedremo come andrà. Sarà un'avventura domani, i primi sei partiranno con le medie e saremo sullo stesso piano». Appuntamento, dunque, alle 20.10 italiane di domani, per il Gran Premio del Messico 2019. 

Pubblicità