F1, GP Russia 2018: le previsioni meteo a Sochi

F1, GP Russia 2018: le previsioni meteo a Sochi
Pubblicità
Ecco le previsioni meteo per il weekend di gara a Sochi, teatro del Gran Premio di Russia 2018
26 settembre 2018

Il Circus della Formula 1 questo weekend approda a Sochi per il Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento della stagione 2018. La lotta per il mondiale sta entrando nella sua fase finale, e il meteo potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella battaglia tra Hamilton e Vettel. Le previsioni per il fine settimana in Russia suggeriscono la presenza stabile del sole, che dovrebbe splendere per tutti e tre i giorni di attività in pista. 

Venerdì alle 11.00 locali, orario di inizio della prima sessione di prove libere del GP, il cielo sarà sereno e la temperatura si assesterà sui 20 gradi. Qualche nube arriverà in tempo per le FP2 del pomeriggio, al via alle 15; la colonnina di mercurio toccherà quota 22 gradi. Cielo sereno e 22 gradi, invece, per le FP3 di sabato mattina, con semaforo verde alle 12. 

La temperatura salirà per le qualifiche, in programma alle 15; con cielo sereno, ci saranno le condizioni ideali per sfruttare le prestazionali hypersoft, la mescola più tenera pensata da Pirelli per la F1, che verrà utilizzata per la prima volta a Sochi questo weekend. 

Quando i piloti prenderanno il via del Gran Premio di Russia, alle 14.10, il cielo sarà solcato da qualche nube, ma non dovrebbe esserci rischio di pioggia. Le temperature si aggireranno intorno ai 26 gradi: farà leggermente più caldo rispetto alle prove libere del venerdì, nelle quali i team effettueranno le simulazioni del passo gara per poi scegliere la strategia. 

Pubblicità
Caricamento commenti...