GP Singapore 2018

F1, GP Singapore 2018: le previsioni meteo a Marina Bay

-

Ecco le previsioni meteo per il weekend di gara a Marina Bay, teatro del Gran Premio di Singapore 2018

F1, GP Singapore 2018: le previsioni meteo a Marina Bay

Quando si pensa a Marina Bay, teatro del Gran Premio di Singapore, in programma questo weekend, la prima cosa che viene in mente è il caldo umido, con cielo sereno. Guardando le previsioni meteo per il fine settimana, però, si scopre che la possibilità dell'arrivo della pioggia è tutt'altro che remota, almeno in alcune fasi. 

Le precipitazioni potrebbero fare capolino sin dal principio del lavoro in pista: alle 16.30 locali di venerdì, orario in cui sono in programma le FP1, è prevista pioggia modesta. 27 i gradi, ma con un'umidità dell'80%. Il cielo dovrebbe poi schiarirsi, in tempo per garantire un cielo completamente sgombro da nubi alle 20.30, quando avrà inizio la seconda sessione di prove libere; la colonnina di mercurio si fermerà sui 27,5 gradi. Poco nuvoloso e 28 gradi alle 18 di sabato per le FP3.

La temperatura resterà piuttosto elevata anche alle 21, orario in cui avranno inizio le qualifiche; il cielo sarà sereno. Condizioni ideali, queste, per esprimere tutto il potenziale delle hypersoft, le gomme che verranno quasi sicuramente sfruttate nella lotta per la pole position. 

La giornata di domenica dovrebbe essere all'insegna di una blanda pioggerellina, ma le condizioni climatiche dovrebbero migliorare per l'inizio della gara, previsto per le 20.10 locali. Con 28 gradi e il 71% di umidità, per i piloti non sarà facile affrontare dal punto di vista fisico una corsa che spesso e volentieri sfiora il limite delle due ore. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento