F1, GP Singapore 2019, FP2: Hamilton al top

F1, GP Singapore 2019, FP2: Hamilton al top
Pubblicità
Lewis Hamilton ha colto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore 2019 di Formula 1
20 settembre 2019

Miglior prestazione per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento del mondiale 2019 di Formula 1. 1'38"773 è il crono colto dall'inglese della Mercedes. Hamilton ha staccato di meno di due decimi un altro dei piloti favoriti della vigilia, l'olandese della Red Bull, Max Verstappen. Terza posizione, a otto decimi, per il tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel. Le FP2 a Marina Bay assumono un'importanza cruciale, visto che si disputano allo stesso orario di qualifiche e gara, a differenza delle FP1 e delle FP3. I 90 minuti del venerdì pomeriggio, quindi, sono fondamentali per raccogliere dati utili per il prosieguo del weekend. 

Le FP2 sono servite ancora di più a Valtteri Bottas: il finlandese della Mercedes, quarto, è finito a muro in curva 19 nelle FP1 di stamani, danneggiando fortemente la sua W10. I meccanici della Mercedes sono riusciti a rimetterlo in pista senza grossi intoppi nelle FP2. Quinta posizione per l'anglo-thailandese della Red Bull, Alexander Albon: finito a muro in curva 10 a metà sessione, è riuscito ben presto a riprendere il lavoro in pista. Seguono Charles Leclerc, della Ferrari, lo spagnolo della McLaren, Carlos Sainz, e Nico Hulkenberg, della Renault. Leclerc nelle FP1 ha accusato un problema tecnico al cambio, che gli ha impedito di disputare parte della sessione. 

Completano la top ten Lando Norris, della McLaren, e Pierre Gasly, della Toro Rosso. Undicesima posizione per il compagno di squadra di Gasly, Daniil Kvyat; seguono Daniel Ricciardo, della Renault, e Sergio Perez, in forza alla Racing Point. Quattordicesimo è Antonio Giovinazzi, dell'Alfa Romeo Racing, davanti a Lance Stroll, della Racing Point, e al compagno di squadra di Giovinazzi, Kimi Raikkonen. Chiudono la classifica Romain Grosjean, della Haas; George Russell, della Williams; Kevin Magnussen, della Haas; e Robert Kubica, della Williams. 

Pubblicità