F1 GP Spagna 2013: Massa e Gutierrez penalizzati di 3 posizioni

F1 GP Spagna 2013: Massa e Gutierrez penalizzati di 3 posizioni
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Penalizzati Felipe Massa ed Esteban Gutierrez per aver ostacolato piloti in fase di qualifica. Scatteranno rispettivamente dal 9° e dal 19° posto |<i> P. Ciccarone, Barcellona</i>
11 maggio 2013

Le qualifiche del Gran Premio di F1 di Spagna si sono concluse con una Pole Position conquistata da Nico Rosberg con la Mercedes, seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton e dal tedesco della Red Bull Sebastian Vettel.

Quinto posto per il ferrarista Fernando Alonso, che in casa non coglie al momento il risultato sperato ma che si dimostra fiducioso per la gara di domani. Problemi però nelle retrovie, o meglio, dal sesto posto in poi sulla griglia di partenza.

Il compagno di squadra dello spagnolo, Felipe Massa, è infatti stato penalizzato di 3 posizioni in griglia – partirà quindi 9° - per aver ostacolato Mark Webber nel corso della qualifica. Stessa sorte anche per il pilota della Sauber Esteban Gutierrez, che dal 16° posto scivola al 19° in griglia sempre per aver ostacolato un altro pilota nel corso delle sessioni di qualificazione.

Pubblicità