F1, Gp Stati Uniti 2015: le FP3 avranno luogo nonostante il maltempo

F1, Gp Stati Uniti 2015: le FP3 avranno luogo nonostante il maltempo
Pubblicità
Sabato problematico ad Austin: il COTA non aprirà i battenti fino alle 12 locali a causa della pioggia battente, ma le FP3 verranno comunque disputate
24 ottobre 2015

La pioggia continua a scendere copiosa in quel di Austin, e le abbondanti precipitazioni che stanno interessando il tracciato stanno mettendo a repentaglio lo svolgimento del regolare programma previsto per la giornata di oggi.

 

Nonostante le condizioni metereologiche, le FP3 avranno luogo regolarmente. Lo ha annunciato il responsabile comunicazione della FIA, Matteo Bonciani. Vista la pioggia di oggi, il risultato delle FP3 potrebbe essere determinante per definire la griglia di partenza del Gran Premio degli Stati Uniti, qualora le qualifiche non venissero disputate.

 

In precedenza, il circuito aveva annunciato tramite Twitter che i cancelli sarebbero rimasti chiusi al pubblico fino a mezzogiorno ora locale. 

 

«Per salvaguardare la sicurezza di fan e del personale, l'apertura del circuito è stata rimandata a mezzogiorno. Seguiranno aggiornamenti»: questo il Tweet dell'account del Circuit of the Americas.

 

Le FP3 sarebbero dovute cominciare alle 10 locali - le 17.00 nel nostro paese -, mentre le qualifiche sono in programma alle 13.00 di Austin, le 20.00 italiane. 

 

 

 

 

 

Pubblicità