F1, GP Stiria 2020: Leclerc, tre posizioni di penalità

F1, GP Stiria 2020: Leclerc, tre posizioni di penalità
Pubblicità
Tre posizioni di penalità per Charles Leclerc: scatterà dalla quattordicesima posizione nel Gran Premio di Stiria 2020 di Formula 1
11 luglio 2020

Non bastava l'eliminazione dalla Q3 nelle qualifiche del Gran Premio della Stiria 2020 di Formula 1: Charles Leclerc si vede anche comminare una penalità di tre posizioni in griglia. Il monegasco è finito sotto investigazione per due infrazioni commesse nel corso della sessione di questo pomeriggio. Leclerc non ha rispettato il protocollo in caso di bandiera rossa, non rientrando in pitlane dopo l'uscita di pista di Antonio Giovinazzi nella Q1. Leclerc potrebbe non aver visto le segnalazioni dei commissari e ha proseguito tagliando il traguardo.

Nella Q2, invece, Leclerc avrebbe ostacolato il russo dell'Alpha Tauri, Daniil Kvyat, che, in realtà, lo ha scagionato: troppa poca visibilità perché fosse un'azione intenzionale. Leclerc è in buona compagnia: anche Kimi Raikkonen e Sergio Perez sono stati richiamati dai commissari. Il primo ha commesso la stessa infrazione di Leclerc, mentre il secondo non avrebbe rallentato nella Q1 in regime di bandiera gialla. Leclerc scatterà dalla quattordicesima posizione in griglia: gli inflessibili commissari, Emanuele Pirro in testa, non hanno fatto sconti. Nessuna penalità, invece, per Perez. 

Pubblicità