F1, GP Ungheria 2019: le previsioni meteo all'Hungaroring

F1, GP Ungheria 2019: le previsioni meteo all'Hungaroring
Pubblicità
Ecco le previsioni meteo per il weekend di gara all'Hungaroring, teatro del Gran Premio di Germania 2019
31 luglio 2019

Il Circus della Formula 1 si appresta ad iniziare l'ultimo weekend di gara prima della pausa estiva: la meta è l'Hungaroring, teatro del Gran Premio di Ungheria 2019. Sul circuito magiaro non è agevolissimo sorpassare: i tifosi devono sperare nell'arrivo della pioggia per sparigliare le carte in tavola e portare dello spettacolo. Sarà così? Stando a quanto suggerito dalle previsioni meteo, potrebbero effettivamente verificarsi delle precipitazioni.

La giornata più perturbata dovrebbe essere quella di venerdì. Alle 11, orario in cui prenderà il via la prima sessione di prove libere del GP di Ungheria, il cielo sarà poco nuvoloso e la temperatura si aggirerà intorno ai 25 gradi. La situazione, però, è destinata a cambiare durante i 90 minuti di attività in pista: per le 12 è previsto un temporale. Il meteo resterà instabile anche nel pomeriggio, con precipitazioni previste per le FP2, al via alle 15. Cielo parzialmente nuvoloso e 23 gradi, invece, per le FP3 di sabato mattina.

Le nuvole lasceranno spazio al sole per le qualifiche del GP di Ungheria, al via alle 15.00: pur con il bel tempo, la temperatura sarà comunque mite, con 24 gradi. Condizioni ideali, queste, per portare nella finestra ideale di utilizzo le performanti C4, gomme prestazionali che verranno sfruttate dai piloti nella Q3 per la lotta alla pole position.

Quando i piloti prenderanno il via del giro di formazione del Gran Premio di Ungheria 2019, alle 15.10 di domenica pomeriggio, le nuvole si intervalleranno al sole e la colonnina di mercurio si fermerà sui 25 gradi. La temperatura mite non dovrebbe esacerbare il degrado degli pneumatici nel corso della gara, agevolando il perfezionamento di una strategia ad una singola sosta, la soluzione rivelatasi vincente nel 2018.

Pubblicità