F1, GP Ungheria 2020: due positivi al COVID-19 nel paddock

F1, GP Ungheria 2020: due positivi al COVID-19 nel paddock
Pubblicità
Due persone sono risultate positive al test per il COVID-19 prima dell'inizio del weekend di gara della F1 in Ungheria: non erano presenti in Austria e sono state isolate
17 luglio 2020

Arrivano i primi due casi di positività al COVID-19 nel Circus della Formula 1 dopo l'inizio della stagione 2020: la FIA ha fatto sapere che, sui 4.497 test effettuati tra venerdì 10 luglio e giovedì 16 luglio, due persone, non presenti in Austria, sono risultate positive.

I due contagiati sono stati allontanati dalle attività in pista e isolati; lo stesso vale anche per chi è entrato a stretto contatto con loro. "La FIA e la Formula 1 stanno fornendo queste informazioni per l'integrità e la trasparenza della competizioni. Non saranno diffusi altri dettagli. I risultati verrano resi noti ogni sette giorni", si legge nella nota della FIA.

A differenza di quanto successo in Australia a marzo - la positività di un membro della McLaren portò al ritiro del team e alla cancellazione della gara - la positività di una o più persone al COVID-19 non avrà conseguenze sul regolare svolgimento del weekend. Lo aveva specificato tempo fa Ross Brawn. E questo vale anche per i piloti: sarebbero sostituiti dalle riserve alla bisogna. 

Pubblicità