F1, GP USA 2018: Vettel, tre posizioni di penalità

F1, GP USA 2018: Vettel, tre posizioni di penalità
Pubblicità
A Sebastian Vettel è stata comminata una penalità di tre posizioni in griglia per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiera rossa
19 ottobre 2018

Le speranze mondiali di Sebastian Vettel si affievoliscono ancora di più: al tedesco della Ferrari è stata comminata una penalità di tre posizioni in griglia per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiera rossa. 

L’episodio risale alle FP1: il futuro compagno di squadra di Vettel, Charles Leclerc, è finito nella ghiaia sotto la pioggia e la direzione gara ha deciso di sospendere la sessione per permettere la rimozione dei detriti finiti in pista. 

Stando al giudizio dei commissari, Vettel non avrebbe rallentato a sufficienza nei settori sei e sette, subito prima della parte sporca del tracciato. Si tratta di una decisione in linea con quella presa in Giappone per Ocon, penalizzato di tre posizioni per un episodio simile.

Vettel, dunque, nella migliore delle ipotesi scatterà dalla quarta posizione. Per vincere il mondiale ad Ausitn, ad Hamilton basta vincere qualora Vettel non vada oltre il terzo posto.

Pubblicità
Caricamento commenti...