F1, Grosjean e Magnussen confermati in Haas per il 2020

F1, Grosjean e Magnussen confermati in Haas per il 2020
Pubblicità
La Haas ha ufficializzato i piloti per la stagione 2020 di Formula 1: confermati Romain Grosjean e Kevin Magnussen
19 settembre 2019

Romain Grosjean e Kevin Magnussen saranno i piloti titolari della Haas anche per la stagione 2020 di Formula 1: il team americano ha deciso di mantenere inalterata la line-up, confermando anche Grosjean, la cui permanenza nella scuderia sembrava in forse, dopo un’annata negativa.

«Ho sempre detto che desideravo rimanere alla Haas e continuare a crescere con il team – ha dichiarato Grosjean -. Avendo fatto parte della scuderia sin dall’inizio e avendo visto il lavoro profuso sia da Gene Haas che da Gunther Steiner per rendere il team competitivo, sono molto felice di continuare a farne parte».

«Ottenere il quinto posto nel campionato costruttori la scorsa stagione, la terza nella storia del team, è stato molto speciale. Abbiamo avuto le nostre difficoltà quest’anno, ma sfrutteremo sia l’esperienza maturata per affrontare il campionato 2020. Non vedo l’ora di lavorare ancora con Kevin e il resto del team e continuare la nostra storia insieme». Grosjean, 33 anni, corre per la Haas dal 2016, la prima stagione della scuderia americana in Formula 1.

La stagione 2019 non si è rivelata certo facile per la Haas: la VF-19 si è dimostrata competitiva sul giro secco, ma ha accusato problemi nella gestione degli pneumatici Pirelli. La scuderia americana al momento si trova al penultimo posto nella classifica mondiale costruttori.

«L’esperienza è una delle pietre miliari della Haas, e con Romain Grosjean e Kevin Magnussen come piloti titolari nel 2020, continueremo ad avere una line-up che costituisce una base solida su cui continuare la nostra crescita», ha dichiarato il team principal della Haas, Gunther Steiner.

La conferma di Romain Grosjean chiude le porte a Nico Hulkenberg, menzionato da Steiner come papabile sostituto di Grosjean. Scaricato dalla Renault, che il prossimo anno schiererà Esteban Ocon accanto a Daniel Ricciardo, Hulkenberg rischia di non avere un sedile per il prossimo anno. Le uniche opzioni percorribili potrebbero essere un approdo in Red Bull, qualora Albon non convincesse, oppure in Alfa Romeo, in sostituzione di Antonio Giovinazzi.

Pubblicità