F1, Hamilton: "Dobbiamo sfruttare la penalità di Verstappen"

F1, Hamilton: "Dobbiamo sfruttare la penalità di Verstappen"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton vuole sfruttare la penalità di Max Verstappen per riconquistare la leadership del mondiale, mentre Valtteri Bottas non sa spiegarsi il motivo del suo feeling con la pista di Sochi
  • di Massimiliano Amato
24 settembre 2021

Intervistato alla conclusione delle prime due sessioni del Gran Premio di Russia, Lewis Hamilton ha dichiarato che la Mercedes si deve concentrare su sè stessa e non pensare a Max Verstappen che Domenica partirà dal fondo della griglia.

"Noi dobbiamo fare il nostro lavoro come sappiamo farlo, dobbiamo concentrarci. Certo che è un anno difficile per chi ha problemi di affidabilità. "E'un peccato per lui".

Il sette volte campione del mondo, però è consapevole che Domenica ha una grande occasione per riconquistare la leadership della classifica piloti.  "Dobbiamo cercare di capitalizzare questa occasione, dobbiamo ottenere il massimo del risultato. Una doppietta sarebbe spettacolare per noi e per la squadra. Siamo partiti col piede giusto, cerchiamo di migliorarci"

Valtteri Bottas invece è soddisfatto per come ha iniziato il week end, facendo il miglior tempo nella prima e seconda sessione del Gran Premio di Russia, davanti a Lewis Hamilton.

"Può sempre andare meglio, però sì, se guardiamo i tempi, le sensazioni avute, è stata una buona giornata sin dal primo run. Ho trovato subito una buona fiducia con la macchina e il bilanciamento era ottimo. Dovremo fare piccoli aggiustamenti, concentrarmi davvero sulla guida e trovare piccoli miglioramenti qua e là. Mi sono trovato decisamente a mio agio sia sul giro secco che sul long run".

Il finlandese spiega che ha lavorato in vista della gara, dove in base alle previsioni meteo della Mercedes non dovrebbe piovere. "Penso che domani sarà bagnato e avremo una giornata del tutto diversa. Perlomeno abbiamo condotto dei buoni long run nel corso delle prime libere e la cosa principale è che la macchina va bene sui long run, in vista di domenica che dovrebbe essere asciutto",

Infine Bottas non sa dare una motivazione, per il suo feeling con il circuito di Sochi dove è sempre andato forte. "Mi piacerebbe saperlo cos'è! Sì, su questa pista trovo il ritmo, mi divertono questo tipo di curve, quando la macchina funziona bene te la godi".

Pubblicità
Caricamento commenti...