F1, Hamilton: "Non abbiamo raccolto tantissime indicazioni"

F1, Hamilton: "Non abbiamo raccolto tantissime indicazioni"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton è soddisfatto anche se ha potuto girare poco nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Belgio, e non ha trovato il feeling con la W12
  • di Massimiliano Amato
27 agosto 2021

Al termine della seconda sessione del Gran Premio del Belgio, Lewis Hamilton ha commentato il suo inizio di week end, in cui se nelle Fp1 aveva ottenuto soltanto il 18° tempo, ha chiuso le Fp2 3° a soli 72 millesimi da Max Verstappen

"Giornata discreta, buia e un po' fredda per essere agosto, sembra di stare in Inghilterra. Ma è stata abbastanza buona, la sessione è stata corta quindi non abbiamo raccolto tantissime indicazioni, c'è ancora molto da imparare e serve condensare il lavoro".

Il leader del mondiale spera che la Mercedes migliori l'assetto della W12 in vista delle qualifiche di domani. "Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, l'asciutto ci ha permesso di fare un po' di giri. La macchina non l'ho sentita troppo bene, per cui devo lavorare ancora tanto domani per cercare di capire come sfruttarla al meglio".

Hamilton spiega che ha utilizzato due set up diversi, ma che gli hanno fatto ottenere dei tempi simili. "Trovare l'assetto giusto qui è una sfida importante, è un circuito difficile sul quale trovare il bilanciamento. Oggi avevamo scelto una via e nel pomeriggio abbiamo cambiato qualcosa, anche se i risultati sono stati più o meno simili. Nel primo e terzo settore siamo veloci, abbiamo perso di più nel mezzo ma l'unica alternativa è fare l'opposto. Trovare l'equilibrio è complicato, però è un gran bel circuito"

Infine Hamilton si lamenta per la presenza di alcune buche all'Eau Rouge.  "L'asfalto è molto sconnesso ad Eau Rouge, non so cosa sia successo ma si è rovinato. Devono forse aggiustare qualcosa perché nel punto di compressione c'è una buca enorme che prima non c'era ed è difficile affrontarla nel modo giusto. Sicuramente sistemeranno tutto, di certo è stata la pioggia o qualcosa di questo tipo".

Pubblicità