F1, Hamilton: "Oggi c'era più grip rispetto al 2020"

F1, Hamilton: "Oggi c'era più grip rispetto al 2020"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton è contento dei miglioramenti della pista di Istanbul, e nonostante sia stato il più veloce anche nelle FP2 preferiva l'assetto utilizzato nella prima sessione
  • di Massimiliano Amato
8 ottobre 2021

Al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Turchia, Lewis Hamilton ha commentato la doppietta fatta nei due turni, con la quale si candida nonostante la penalizzazione per la sostituzione del motore endotermico, a lottare per la vittoria.  

L'inglese è soddisfatto per le condizioni della pista dell'Istanbul Park, rispetto alla passata stagione.  "Le cose sono andate differentemente, rispetto al 2020 è tutto diverso su questo circuito. Hanno pulito la pista e non sapevamo cosa aspettarci, l'anno scorso c'era l'olio mentre oggi c'era molto più grip. E' una pista molto più divertente da guidare"

Hamilton infine è contento per come la Mercedes ha iniziato il week end, ma non ha trovato lo stesso feeling del mattino, con il  set up utilizzato nelle PL2.  "Siamo partiti con un buon assetto, già nelle FP1. Abbiamo fatto qualche modifica e sono stati buoni, anche se nelle FP2 non mi sono sentito bene come nella prima sessione. Abbiamo raccolto tante informazioni che speriamo tornino utili nel corso del weekend".

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...