F1, Hamilton: "Verstappen e la Red Bull erano più veloci di noi"

F1, Hamilton: "Verstappen e la Red Bull erano più veloci di noi"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton ha dichiarato di aver fatto di tutto per impedire a Max Verstappen di vincere il Gran Premio d'Olanda, e riprendersi la leadership del mondiale
  • di Massimiliano Amato
5 settembre 2021

Intervistato subito dopo la fine del Gran Premio d'Olanda, Lewis Hamilton ha commentato la sua gara, nella quale fino agli ultimi giri ha tentato di impedire a Max Verstappen di conquistare la corsa di casa, e tornare in testa alla classifica piloti. 

“Che gara e che pubblico. Weekend fantastico. Max ha fatto un ottimo lavoro. Congratulazioni a lui. Io ho dato tutto quello che avevo, ho spinto a tutta dall’inizio alla fine. Non potevo andare più veloce di così. Loro erano più veloci di noi".

Il pilota della Mercedes, spiega che nel suo duello con Verstappen hanno avuto una grande importanza i doppiaggi. "Da ora chiamerò Max Mosè, perché quando c’era traffico riusciva a passare. Era difficile muoversi nel traffico. Seguire chi ti precede non è facile".

Hamilton non fa polemiche con Valtteri Bottas per aver dovuto fare la terza sosta e riprendersi la miglior prestazione della gara, e ringrazia ancora i tifosi olandesi per la sportività dimostrata nel corso del week end.

"Il mio ultimo giro è stato uno dei momenti più belli della gara. Questa pista sul giro secco, con poco carburante è bellissima. Non vedo l’ora di tornare, è già una delle mie piste preferite”.

Deluso invece Valtteri Bottas che non è riuscito a bloccare Max Verstappen, come speravano Lewis Hamilton e la Mercedes. "Purtroppo per me è stata una gara poco movimentata. Abbiamo provato con una sosta, ho cercato di far durare le gomme fino alla fine dello stint. Alla fine avevo un bel vantaggio e abbiamo deciso di fare una sosta di sicurezza".

Il finlandese ha aggiunto che non voleva togliere la miglior prestazione a Hamilton, ed è contento che è riuscito a riprendersela. "Non ho provato neanche a fare il giro veloce, ma poi alla fine l’ha preso Lewis. Come team abbiamo comunque ottenuto un buon bottino di punti”.

Pubblicità