F1, il futuro è già arrivato: in pista ad Abu Dhabi con le mule car con le gomme da 18"

Pubblicità
In attesa di vedere le monoposto per la stagione 2022 di F1, i test di Abu Dhabi vedono protagoniste le mule car con gli pneumatici Pirelli da 18". E si concretizzano già i cambi di casacca
14 dicembre 2021

Non si sono ancora spente le polemiche per l'epilogo thriller della stagione 2021 di Formula 1, ma è già tempo di voltare pagina. Ad Abu Dhabi, oggi, si guarda già al futuro, con i test post-stagionali. Molto interessanti perché in azione ci sono le mule car con gli pneumatici Pirelli che il prossimo anno, come ha scherzato la casa italiana, diventeranno maggiorenni, toccando quota 18". Un piccolo assaggio di quello che vedremo nel 2022, un anno zero che vedrà una rivoluzione copernicana scatenata dal nuovo regolamento tecnico, con monoposto molto diverse dalle attuali. 

Ma a Yas Marina, nella due giorni di test post-stagionali, si concretizzano già i cambi di casacca per il prossimo anno. Valtteri Bottas, tolti i panni di pilota della Mercedes, si veste dei colori di Alfa Romeo. George Russell, invece, diventa già a tutti gli effetti un pilota della Stella a tre punte, guidando entrambi i giorni, visto che Lewis Hamilton non parteciperà ai collaudi. Ci sarà, infine, spazio anche per l'unico rookie della stagione 2022, Guanyu Zhou. Il primo cinese della storia della F1, preferito ad Antonio Giovinazzi dall'Alfa Romeo, sarà in pista già nel pomeriggio di oggi. E se i piloti titolari sono impegnati con le nuove gomme, c'è anche spazio, con gli pneumatici attuali, per una serie di giovani interessanti, da Logan Sargeant a Juri Vips. Sognando di emulare il neo campione del mondo Max Verstappen, che oggi si concede una passerella d'onore in pista. 

Pubblicità