F1, la McLaren deve tenersi stretto Lando Norris. E viceversa

F1, la McLaren deve tenersi stretto Lando Norris. E viceversa
Pubblicità
L’accoppiata Lando Norris-McLaren entusiasma. E viene da pensare che questo sodalizio possa portare a successi futuri
4 luglio 2021

Lando Norris rappresenta il lato bello, sfrontato, della gioventù ribelle della Formula 1. Nonostante i suoi 21 anni, è lui a portarsi sulle spalle la McLaren, in attesa che Daniel Ricciardo impari a coccolarsi la sua MCL35M. Oggi l’australiano è sembrato in crescita, ma ha perso ancora una volta nel confronto con il compagno di squadra, che in pochi anni è diventato una colonna portante della scuderia di Woking. Team che, data la gara di oggi, sembra in rampa di lancio verso risultati importanti.

Da quanto si è visto nella seconda corsa al Red Bull Ring, la McLaren sembrava avere qualcosa in più a livello di passo gara rispetto alla Mercedes, piantata sul dritto senza apparenti soluzioni. Se la Mercedes, saggiamente, non avesse lasciato strada libera a Valtteri Bottas, anziché usarlo come tappo per proteggere Lewis Hamilton, in evidenti ambasce dopo aver danneggiato il posteriore della sua W12, Norris, molto probabilmente, avrebbe avuto le potenzialità per sbarazzarsi di entrambi. Senza contare la penalità comminatagli per l'episodio di inizio gara con Perez, che gli ha evidentemente condizionato la gara.

L’accoppiata Norris-McLaren non si limita a convincere, entusiasma. E sa di potenzialità ancora da esprimere, di successi futuri. Assicurandosi il prestazionale motore Mercedes e lavorando alla perfezione per accoglierlo in un pacchetto già competitivo, la McLaren ha messo delle basi solide per i prossimi anni. Se il progetto 2022 dovesse essere convincente, avere in casa un pilota come Norris, ormai micidiale in qualifica e solido in gara, potrebbe portare frutti importanti.

C’è chi pensa che Lando meriterebbe un posto in Mercedes. A prescindere dal fatto che il team di Brackley sia evidentemente indirizzato verso altre scelte, siamo sicuri che si tratterebbe di un miglioramento per l’inglese? Viene da pensare che la McLaren deve tenersi stretto Lando Norris, ma anche Lando deve tenersi stretta quella McLaren che lo ha fatto crescere e lo ha messo in una posizione centrale del suo futuro, che pare roseo come mai negli ultimi anni.

Pubblicità