GP Italia

F1, Leclerc: "E' stata la miglior performance in Formula 1"

-

Charles Leclerc nelle interviste al termine del Gran Premio d'Italia, ha dichiarato di aver fatto di tutto per provare a portare la Ferrari sul podio di Monza

F1, Leclerc: E' stata la miglior performance in Formula 1

Intervistato da Sky Sport F1, Charles Leclerc ha espresso la sua soddisfazione per un quarto posto nel Gran Premio d'Italia, quasi insperato dopo le qualifiche e la sprint race.

"Il cuore ce lo metto sempre, oggi si è visto perché avevamo la possibilità di superare Bottas di nuovo. È arrivato un quarto posto, va bene così, si tratta di una delle mie migliori performance in F1. Sono veramente contento della prestazione di oggi, anche se quando siamo vicini così al podio"

Il monegasco è contento dei miglioramenti della SF21 rispetto a Venerdì e Sabato. "La macchina era buona in ogni fase di gara, con il trenino DRS eravamo molto vulnerabili fino in curva 1 e questo ci ha complicato la vita".

Leclerc è consapevole che i tifosii vogliono altri risultati dalla squadra, ma invita a guardare al grande progresso fatto in un anno dalla Ferrari. "Ho dato il 200%: i tifosi non sono contenti di vederci quarti, ma se guardiamo dove siamo adesso e dove eravamo l’anno scorso, è un grande passo avanti. Non siamo ancora dove vogliamo essere ma dobbiamo ammettere che abbiamo fatto passi avanti da gigante“.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento