F1, Leclerc: "Grazie agli ingegneri Ferrari per gli sviluppi"

F1, Leclerc: "Grazie agli ingegneri Ferrari per gli sviluppi"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc ritiene che quella di Austin è stata la miglior gara stagionale della Ferrari, ed è contento dei passi avanti fatti negli ultimi due anni nella gestione gomme 
  • di Massimiliano Amato
25 ottobre 2021

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della Ferrari, ed è dispiaciuto di aver perso contatto con Sergio Perez nei primi giri, visto che dopo il pit stop ha girato più veloce del messicano.

"Avevo un po' di noia durante la gara, ma ho provato a dare il massimo e vedevo il 3° posto. Perez non andava via, era più veloce di noi solo nel primo stint. Ero motovato a bestia per raggiungerlo, non ce l'abbiamo fatta".

Il pilota della Ferrari comunque è soddisfatto per la conferma dei progressi della SF21 con la nuova power unit. "Peccato ma dobbiamo dire grazie agli ingegneri per gli sviluppi, perchè ci hanno fatto fare un passo in avanti per questa stagione e anche per il futuro. Non so cosa aspettarci nelle prossime gare, ci aspettavamo di fare peggio per il weekend e invece è stata una delle migliori gare dell'anno, anche se non possiamo esaltarci per un 4° posto".

Leclerc infine è contento per essere migliorato anche quest'anno nel ritmo gara. "Il passo è stato buono, ho gestito bene le gomme: ho fatto un bello step dal 2019, prima avevo lasciato tanti punti per questo mio difetto".

 

Pubblicità