F1, lo schiaffo della Mercedes alla FIA: Wolff e Hamilton disertano la cerimonia di premiazione

F1, lo schiaffo della Mercedes alla FIA: Wolff e Hamilton disertano la cerimonia di premiazione
Pubblicità
Toto Wolff e Lewis Hamilton non saranno presenti alla cerimonia di premiazione della FIA a Parigi. E l'inglese della Mercedes rischia una sanzione per la sua assenza
16 dicembre 2021

Con la decisione di non portare avanti il ricorso sul Gran Premio di Abu Dhabi 2021 di Formula 1, la posizione della Mercedes si è ammorbidita. Ma Lewis Hamilton e Toto Wolff non presenzieranno alla cerimonia di premiazione della FIA in programma questa sera a Parigi. "Entrambi non ci saremo - ha confermato Wollf ad Autosport -. Io non presenzierò per via della mia fedeltà a Lewis e per la mia integrità personale". A ritirare il premio per il titolo costruttori sarà il responsabile tecnico della Mercedes, James Allison, "a nome di tutte le persone a Brackley e Brixworth che dovrebbero celebrare il nostro ottavo mondiale consecutivo".

Un traguardo meritevole di essere festeggiato, secondo Wolff, "perché è un risultato fantastico, di cui siamo molto orgogliosi". Se toto Wolff, da regolamento, ha la facoltà di non presentarsi, l'Articolo 6.6 del regolamento sportivo della F1 impone ai primi tre classificati del mondiale di presenziare alla cerimonia di premiazione. Vedremo se la FIA imporrà una sanzione all'inglese per la sua assenza. Nella lettera che annunciava il ritiro del ricorso, la Mercedes ha espresso "sincero rispetto" per i risultati di Max Verstappen e della Red Bull, che hanno "reso questa lotta per il mondiale assolutamente epica". "Max, ci congratuliamo con te e l'intera scuderia. Non vediamo l'ora di battagliare in pista il prossimo anno", si legge. 

Pubblicità