F1, Mercedes migliora la velocità di punta con un'ala posteriore molto scarica

F1, Mercedes migliora la velocità di punta con un'ala posteriore molto scarica
Pubblicità
La Mercedes a Silverstone ha portato una nuova ala posteriore molto scarica, che ha permesso a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas di migliorare la velocità in rettilineo rispetto alle ultime gare
18 luglio 2021

Mercedes con una ala posteriore molto scarica a livello aerodinamico che gli permette velocità di punta in rettilineo molto elevate.

La nuova ala posteriore è caratterizzata dal secondo flap in alto che è stato notevolmente tagliato nella zona superiore e non arriva a toccare il limite in altezza delle paratie laterali.

Hamilton ha utilizzato questa ala senza nolder il alto mentre Bottas adotta un piccolo nolder superiore.

La Mercedes con questa soluzione punta tutto su velocità di punta in rettilineo maggiori di quelli Red Bull e tentare di superare in gara l'avversario con il DRS aperto.

Testo e Disegno di: Gabriele Pirovano

Pubblicità