F1, Mick Schumacher casco speciale per celebrare i 30 anni dall'esordio del padre a Spa

F1, Mick Schumacher casco speciale per celebrare i 30 anni dall'esordio del padre a Spa
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Mick Schumacher a Spa utilizzerà un casco simile a quello usato dal padre nel suo esordio in Formula 1 nel 1991
  • di Massimiliano Amato
27 agosto 2021

Nel corso della prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio, Mick Schumacher è sceso in pista con un casco speciale. Infatti in questi giorni ricorrono i 30 anni dall'esordio di Michael Schumacher con la Jordan a Spa, ed il figlio ha voluto ricordare questa data speciale. 

Tutto il circus ma soprattutto la Ferrari nei giorni scorsi sui propri social, aveva ricordato il primo Gran Premio del sette volte campione del mondo, in cui fece capire subito di quale talento era dotato con il settimo tempo nelle qualifiche, mentre in gara fu costretto al ritiro. 

Mick Schumacher ha spiegato che ha deciso di cambiare i colori del suo casco non solo per omaggiare il padre, ma per ricordare i bei risultati ottenuti nella sua carriera a Spa. 

"Ho scelto questo casco non solo per la storia di mio padre, ma anche perché ho fatto alcune belle gare qui. Ho centrato la mia prima pole e la mia prima vittoria in Formula 3 nel 2018, che è diventata la prima di una bella serie. Dunque mi piace molto la pista Sono molto contento di essere tornato, è vicino a casa, ci sono tanti fan che mi supportano da anni ed è davvero un grande posto"

Pubblicità
Caricamento commenti...