Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Max Verstappen mette a tacere le voci riguardo al suo addio alla Red Bull per accasarsi in Mercedes il prossimo anno lasciando parlare la pista. L’olandese, infatti, ha realizzato il giro più veloce delle qualifiche, veramente molto tirate, del Gran Premio di Gran Bretagna 2025, dodicesimo appuntamento stagionale di Formula 1. Partirà, dunque, dalla pole position nella gara di Silverstone al fianco di Oscar Piastri e davanti a Lando Norris.
“Era complicato oggi a causa del vento per tutte e tre le sessioni delle qualifiche”, ha commentato Max Verstappen. “Cambiava continuamente, quindi era molto difficile, soprattutto con queste macchine che sono molto sensibili a questo fattore. Siamo stati molto puliti per tutta la sessione e quell’ultimo giro è stato sufficiente per la pole. Questa è una pista vera e propria. In qualifica, quando devi spingere al massimo in tutte le curve, devi essere davvero convinto ed è molto piacevole”, ha proseguito il quattro volte campione del mondo.
“Siamo piuttosto veloci in rettilineo e questo rende non facili da gestire le curve veloci. Vedremo come andrà domani, se ci sarà un po’ di pioggia oppure no. Sicuramente, però, sono contento delle qualifiche. È una bella spinta per tutta la squadra, non vedo l’ora di correre domani”, ha chiosato il pilota Red Bull.