F1, Sainz: "Sono pronto a lottare per il mondiale nel 2022"

F1, Sainz: "Sono pronto a lottare per il mondiale nel 2022"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz è soddisfatto per aver chiuso con il podio la stagione, e dichiara che se la Ferrari sarà competitiva nel 2022, si sente pronto a lottare per il mondiale
  • di Massimiliano Amato
12 dicembre 2021

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commentato il suo quarto podio stagionale nel Gran Premio di Abu Dhabi, ed aver chiuso il mondiale come miglior pilota della Ferrari nel mondiale

"Non mi aspettavo il podio, ma lo prendo volentieri. Eravamo nel posto giusto al momento giusto, chiudo alla grande il primo anno in Ferrari con il quinto posto nek Mondiale. Avevamo un bel passo, già ieri in quaifica eravamo andati bene. Ho fatto due stint buoni, abbiamo gestito con calma la safety-car e abbiamo preso il podio". 

Lo spagnolo fa i complimenti al suo ex compagno di squadra Max Verstappen. "Lewis e Max sono due grandi piloti che hanno messo in campo uno spettacolo fantastico. Conosco Max fin dalla Toro Rosso, il fatto che lui abbia vinto è una ispirazione per me per il futuro. Non so le aspettative degli altri, le mie erano alte.".

Sainz lancia la sfida a Verstappen e Hamilton, affermando che se la Ferrari sarà competitiva è sicuro di poter lottare per il titolo nel 2022. "Sono felice di aver avuto questa stagione positiva, ho avuto un buon sviluppo finendo con una gara perfetta. Il quinto posto è simbolico, non mi cambia la vita ma fa bene. Ho messo tutto insieme per conquistare il podio. Per il 2022 vedremo, sono macchine difficili da guidare al simulatore. E' un peccato perchè stavo cominciando a piacermi. Se c'è da lottare per il Mondiale, sono qua". 

Pubblicità
Caricamento commenti...