Formula 1 2016, Sauber svela la C35

-

La Sauber ha diffuso le prime immagini della C35, che debutterà domani a Barcellona

Formula 1 2016, Sauber svela la C35

La Sauber ha diffuso nella mattinata di oggi le prime immagini della sua vettura per il 2016, la Sauber C35-Ferrari. La monoposto debutterà nella mattinata di domani nella seconda tranche dei test invernali a Montmelò.

La scuderia di Hinwil ha disputato i primi quattro giorni di test a Barcellona servendosi di una versione dal telaio modificato della monoposto dello scorso anno, la C34.

Quali, dunque, gli obiettivi della Sauber per il 2016? «Ovviamente vogliamo migliorare. La prima cosa da fare è piazzarsi sempre a centro classifica. Una volta raggiunto questo scopo, ci focalizzeremo sulle posizioni individuali», spiega il team principal della scuderia di Hinwil, Monisha Kaltenborn

A guidare la Sauber C35-Ferrari saranno il venticinquenne svedese Marcus Ericsson e il ventitreenne brasiliano Felipe Nasr. Ericsson e Nasr, già coppia titolare lo scorso anno, sono stati confermati anche per il 2016. 

«La battaglia per i piazzamenti si fa sempre più agguerrita. Sono convinto, però, che con la nuova monoposto saremo in grado di fare passi in avanti, riuscendo ad andare a punti con maggiore costanza», ha dichiarato Marcus Ericsson

È cautamente ottimista anche il compagno di squadra di Ericsson, Felipe Nasr: «Tutto il team ha lavorato alacremente per esplorare i margini di miglioramento nelle varie aree della vettura. Per questo motivo, sono fiducioso circa i progressi fatti», ha puntualizzato Nasr. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento