Formula 1

Formula 1 2019: Mercedes, svelata la W10 [Video]

-

La Mercedes ha tolto i veli alla W10, la sua vettura per la stagione 2019 di Formula 1

Si comincia a fare sul serio con le presentazioni delle vetture per la stagione 2019 di Formula 1: la Mercedes ha tolto i veli alla sua nuova monoposto, la W10 EQ Power+. La nuova nata della scuderia di Brackley è scesa in pista a Silverstone per il consueto shakedown, e contestualmente sono state diffuse le prime immagini. 

Per quanto riguarda la livrea della Mercedes W10, l'argento è sempre predominante, ma ci sono anche accenti in nero carbone con l'iconica stella a tre punte ripetuta come un monogramma e una linea verde acqua che attraversa il fianco della monoposto e arriva fino ai flap dell'ala anteriore.

Anche sulla W10 si notano i cambiamenti dovuti al nuovo regolamento tecnico per il campionato che si appresta a cominciare: si vedano, ad esempio, l'ala anteriore, più larga di 200 mm e più alta di 20, e quella posteriore, anch'essa più larga di 200 mm e più alta di 10 mm.

Si nota poi la semplificazione dell'ala anteriore, con soli cinque flap per lato; sembrerebbe invece più complessa rispetto alle macchine già viste la zona dei bargeboard. Il passo della vettura, confermano da Brackley, è invariato rispetto a quello dello scorso anno. Ha subito invece una decisa evoluzione la power unit Mercedes. 

A guidare la Mercedes W10 sarà la stessa coppia di piloti dello scorso anno, formata dal cinque volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, 34 anni, e dal finlandese Valtteri Bottas, 29, alla terza stagione con il team di Brackley. Negli ultimi cinque anni, la Mercedes ha vinto altrettanti titoli piloti e costruttori; inutile dirlo, con un palmares così la Mercedes parte necessariamente tra i favoriti per la stagione 2019. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento