Formula 1 Abu Dhabi 2014: cosa significa fare la spesa a Yas Marina

Formula 1 Abu Dhabi 2014: cosa significa fare la spesa a Yas Marina
Pubblicità
Christian Staurenghi, Responsabile Catering per Pirelli F.1 e GP2 e GP3 Series, ci racconta i retroscena del fare la spesa a Abu Dhabi per la Formula 1, ma anche per la GP2 e la GP3
21 novembre 2014

Abu Dhabi. Tutto riconduce a questa gara, la conclusiva della stagione, si tirano i bilanci, si salutano i colleghi si chiude un capitolo e si è già pronti a voltare pagina e ricominciare come la fine di un cerchio, un otto, un infinito.


Partiamo da Malpensa con destino Dubai con un volo rigorosamente in classe economica, il volo durerà circa 6 ore con Emirates. Recuperiamo la macchina a noleggio e percorriamo circa un'ora di autostrada (non ci sono pedaggi)  per raggiungere Abu Dhabi o più precisament Yas Marina dove ha sede il nostro hotel e il circuito.

Abu Dhabi: tutto perfetto

Il tracciato è di nuova generazione, con palazzine attrezzatissime per la ristorazione e uffici ai piani superiori, con cucine complete allestite al suo interno: sono forse le migliori infrastrutture di tutto il mondiale, piacevole lavorare cosi. Dal nostro hotel si arriva a piedi in circuito, perché è veramente tutto vicino e organizzato bene, come si richiede a chi si aspetta di fare il mondiale di F1.


Per le spese vi sono diverse soluzioni, basta voler scegliere o decidere le distanze che si è disposti a coprire per recuperare questo o quel prodotto in piú degli altri. Diciamo che come fine stagione non poteva capitare posto migliore per fare la spesa, si trovano prodotti freschi, dal pesce alla carne alle verdure, chiaramente più paghi più qualità riesci ad ottenere. Reparto spezie, farine e frutta secca con datteri e altro fanno da cornice al classico nostro centro commerciale per la famiglia.

abu dhabi (4)
Intorno al circuito di Yas Marina tutto è organizzato alla perfezione

 

Questa settimana inaugurano quello che dovrebbe essere il secondo mall più grande al mondo, c è da credergli visto che in parte hanno costruito il Ferrari world ( parco di attrazioni e giochi ) e un parco acquatico con scivoli e divertimento a più non posso.  Anche qui le persone sono cordiali e disponibili basta rimanere alle loro regole e non farli... arrabbiare.

E' quasi ora del meritato riposo

Unica nota così così sono i controlli con metal detector in alberghi e circuito, è vero che sicuramente sono per la nostra sicurezza, ma sembra sempre di essere in pericolo e mai al sicuro. È stata una stagione lunga e la necessità di staccare un po’ la spina si sente e si averte tra la gente. È chi ha già programmato le vacanze, chi torna alla quotidianità delle sede dei team, e chi come noi che anno dopo anno speriamo nel rinnovo del contratto e che il nostro lavoro sia stato apprezzato e i clienti siano rimasti soddisfatti.

abu dhabi (6)
La stagione volge al termine, sta per arrivare il momento del meritato riposo

 

Come un ristorante. Noi rimaniamo ancora qualche giorno qui per i test della settimana prossima e ci godiamo un po’ di questo clima caldo ma ventilato, piacevole direi, ma con la consapevolezza che un meritato riposo ci vuole dopo una stagione impegnativa con 20 gare e test. Una chicca per chi come me fa benzina per andare a fare spesa, il costo della verde per litro è pari a 0,32 centesimi di euro….meditate

 

Un saluto e... al prossimo anno sperando che questa avventura stagionale vi sia piaciuta, quindi colgo l’occasione per ringraziare chi mi ha dato la possibilità di scrivere per voi, e i miei colleghi che mi hanno assistito in questa stagione ma soprattutto voi che avete avuto la pazienza di leggere le mie parole. Grazie davvero!

 

Christian Staurenghi, responsabile Catering per Pirelli F.1 e GP2 e GP3 Series

Pubblicità