Formula 1, Domenicali: "Dal 2022 il GP di Monaco si disputerà in tre giorni consecutivi"

Formula 1, Domenicali: "Dal 2022 il GP di Monaco si disputerà in tre giorni consecutivi"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Stefano Domenicali ha confermato che dalla prossima stagione a Monaco, le prove libere si disputeranno di Venerdì e non più come da tradizione il Giovedì
  • di Massimiliano Amato
22 settembre 2021

Le indiscrezioni dei giorni scorsi in queste ore hanno trovato conferma. Dal 2022 nel week end del Gran Premio di Monaco l'attività in pista non inizierà di Giovedi per poi fare un giorno di riposo Venerdì, ma avrà un format uguale a quello delle altre gare del mondiale.

Stefano Domenicali ha dato l'annuncio ufficiale nel corso di un'intervista alla CNN"Monaco si disputerà in tre giorni consecutivi  Quindi venerdì, sabato e domenica invece di giovedì, tenere, e poi sabato e domenica. Questo è il cambiamento che introdurremo l'anno prossimo".

Uno dei motivi per cui gli organizzatori di Monaco avevano da sempre voluto allungare il fine settimana, era di evitare di chiudere le strade del Principato per tre giorni consecutivi.

Però di fronte alla richiesta di Fia e Liberty Media, Monaco anche in previsione di un calendario 2022 in cui sono previste più gare di quest'anno, ha ceduto ed è caduto anche un'altra tradizione storica della Formula 1. 

 

Pubblicità