Formula 1: Felipe Massa in Williams dal 2014

Formula 1: Felipe Massa in Williams dal 2014
Pubblicità
Dopo aver dato l'addio alla Ferrari, Felipe Massa ha annunciato il suo arrivo in Williams, team con cui correrà in Formula 1 dal 2014
11 novembre 2013

L'attesa è finita e le voci che si sono rincorse nel paddock negli ultimi mesi hanno finito di portare a galla indiscrezioni, anticipazioni, scoop e smentite. Felipe Massa nella stagione di Formula 1 2014 sarà il pilota ufficiale della Williams al fianco di Valtteri Bottas.

Con 11 vittorie e 36 podi conquistati durante la sua carriera in Formula 1, Massa rappresenta, secondo il team inglese, la scelta giusta per tornare a puntare alla vittoria, dopo una stagione – quella 2013 – davvero avara di soddisfazioni (1 punto conquistato fino ad oggi).

Il team ha colto anche l'occasione per ringraziare Pastor Maldonado, che dopo due anni consecutivi in Williams non è stato riconfermato, per il suo contributo e per i risultati conquistati in gara, in particolare la vittoria portata a casa dopo il GP di Spagna dello scorso anno.

Felipe Massa ha commentato: «La Williams è uno dei team più importanti e più vittoriosi della Formula 1. Quando ero bambino ho sempre sognato di correre con Williams, Ferrari o McLaren e ora sono davvero felice di aver firmato un contratto con un'altra icona dello sport, dopo la mia esperienza in Ferrari. È sempre bello poi ricordare che alcuni dei migliori piloti brasiliani hanno corso proprio con la Williams, contribuendo a formare un forte sentimento nazionale nei confronti di questa squadra. Visti i grandi cambiamenti che arriveranno nel 2014 (motori V6 turbo ibridi, ndr), spero che la mia esperienza possa essere utile per aiutare il team a uscire da un periodo difficile. Fin dai miei primi giorni nel motorsport, non ricordo una stagione con così tante nuove regole come quella 2014 ma sono comunque pronto a lavorare duro con tutti i miei nuovi compagni a Grove per trovare la giusta direzione. Sono davvero motivato a ricominciare a lavorare sodo in quella che considero una nuova sfida della mia carriera».

Frank Williams, fondatore e Team Principal, ha dichiarato: «Siamo lieti di confermare che Felipe Massa correrà con noi dal 2014. Gli diamo un benvenuto nella famiglia Williams. Lui è un talento eccezionale e un vero combattente in pista, oltre che dotato di una grande esperienza. Con lui iniziamo un nuovo capitolo della nostra storia. Valtteri è un membro  prezioso membro della nostra squadra e io sono contento del fatto che rimanga a dimostrare il suo talento come ha fatto in condizioni difficili come a Montréal. Può ancora fare molto».

Pubblicità