F1: la McLaren si ritira dal GP d'Australia 2020. Membro del team positivo al Coronavirus

Pubblicità
La McLaren conferma la positività di un membro del suo team al test del Coronavirus e annuncia il ritiro dal Gran Premio d'Australia
12 marzo 2020

La McLaren si ritira ufficialmente dal Gran Premio d'Australia 2020 di Formula 1 dopo la positività al test del Coronavirus da parte di un membro della scuderia: la conferma è arrivata nella serata di Melbourne. Nella nota diffusa alla stampa, il team di Woking ha confermato che il dipendente, già in quarantena volontaria, sarà curato dalle autorità sanitarie locale.

Zak Brown, CEO di McLaren, e Andreas Seidl, team principal della scuderia, hanno informato immediatamente la F1 e la FIA della decisione di ritirarsi. Scelta, questa, si legge nella nota della McLaren, "basata sulla salvaguardia non solo dei dipendenti e dei collaboratori della McLaren, ma anche per i concorrenti della scuderia, per i fan della F1 e la comunità della F1 in generale".

Alla luce di quanto dichiarato di recente da Ross Brawn, è lecito attendersi la decisione da parte di F1 e Liberty Media di annullare il GP d'Australia: Brawn aveva fatto sapere che in caso del forfait di un team non si sarebbe corso. Soluzione, questa, auspicata anche da diversi piloti, tra cui Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

Pubblicità